TECNICHE DI MINI – INVASIVITA’ E PROTOCOLLI INNOVATIVI CON IL LASER

Da Odontoaesthetics la nostra mission è quella ridurre al minimo l’invasività e massimizzare la cura del sorriso nella maniera più conservativa possibile.

Presso il nostro centro, infatti, sono presenti tecnologie di altissimo livello che hanno come obiettivo quello di proporre ai pazienti dei trattamenti odontoiatrici veloci, poco invasivi, poco dolorosi, in grado di alterare il meno possibile le normali abitudini quotidiane.

Quindi, seguendo quello che è il mantra della M.I.D.A. vi facciamo scoprire alcune delle cure che possono ad oggi essere effettuate in maniera totalmente mini-invasiva con l’ausilio del laser:

  • Protocollo EMUNDO per la cura della parodontite: grazie alla terapia fotodinamica vi è la possibilità di eliminare il 100% dei microrganismi presenti nelle tasche paradontali senza arrecare alcun danno ai tessuti. La particolarità del trattamento consiste nella non necessità di anestesia e nel fatto che non causa alcun sanguinamento, dolore o trauma post-operatorio.
  • Cura delle Afte: tramite l’uso della terapia laser possiamo effettuare la disgregazione delle catene proteiche e ridurre immediatamente lo stato doloroso legato alla stomatite aftosa.
  • Desensibilizzazione: tramite il laser è possibile ottenere una completa desensibilizzazione a caldo, freddo ed ai cibi acidi. Il tutto in una sola seduta, in maniera sicura e totalmente indolore.
  • Correzione estetica delle gengive: la particolarità del trattamento consiste nel migliorare l’estetica delle gengive in caso di asimmetrie o di sovradimensione delle stesse in maniera totalmente mini invasiva, rapida e senza alcun sanguinamento.

Perché l’utilizzo del Laser?

Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation, meglio conosciuta come tecnologia laser, è frutto della più avanzata ricerca tecnologica. 

Lo speciale raggio di luce verde ottimizza la visibilità dell’operatore e permette di effettuare lavori ad altissima precisione.

La lama di zaffiro, utilizzata nella chirurgia laser assistita, è invece uno strumento ultra tecnologico che ha la funzione di tagliare e coagulare simultaneamente, riducendo drasticamente traumaticità e sanguinamento.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on email
Email